We Run The Streets in collaborazione con Caparol Italia e Scout Opera per Casa Circondariale di Opera

We Run The Streets questa volta entra in una realtà molto delicata e particolare, dove ogni piccolo gesto o azione possono essere di una importanza immensa; La Casa Circondariale di Opera.

Il Team viene chiamato per eseguire un graffito dal forte impatto in uno dei cortili utilizzati durante “l’ora d’aria” dei detenuti. Gli “ospiti” della casa circondariale accolgono con molto entusiasmo l’opportunità concessagli dimostrando collaborazione ed impegno, soprattutto considerando che il progetto rappresenta  la loro prima “evasione” dalla routine carceraria dallo scoppio della pandemia. 

Il risultato, a detta degli stessi partecipanti “sbalorditivo”,  si pone come una piccola sfida vinta  per gli organizzatori ed un grande momento di crescita umana per tutti.

Ancora una volta il colore e l’arte divengono strumento fondamentale di inclusione e riqualificazione sia sociale che personale.

 

Progetto in collaborazione con Caparol Italia, Scout Opera, personale della Casa Circondariale di Opera e Ospiti della Casa Circondariale

 

Condividi su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright 2021. WRTS. All right reserved. • Policy & Privacy
CF: 97679950150 • P.Iva: 08533070960
werunthestreets@gmail.com