L’associazione “We Run the Streets” nasce nel 2014 da un collettivo di artisti riconosciuto a livello internazionale. Grazie alle attività̀ e ai progetti messi in atto, che vanno dall’ambito sociale a quello scolastico, essa è riuscita ad attirare sempre più̀ l’interesse e il riconoscimento sia delle istituzioni sia dei soggetti – cittadini ed aziende – con cui ha avuto il piacere di collaborare.

Nello specifico l’associazione è nata con i seguenti obiettivi:

  • promuovere fenomeni legati alle culture urbane, con particolare attenzione alla street art ed ai graffiti. Grazie alla collaborazione con le associazioni vuole esprimere e diffondere messaggi positivi quali l!integrazione, la lotta alle organizzazioni malavitose, la libertà di espressione artistica o culturale;
  • riqualificare zone “difficili” e connotate da un forte melting pot;
  • organizzare iniziative culturali atte a favorire lo sviluppo di modelli di turismo differenti e sostenibili.
Consulta il nostro curriculum »

Il collettivo

  • Marco Prosa
    Prosa nasce a Milano nel 1985, inizia ad avvicinarsi al mondo del writing durante i primi anni all’istituto tecnico di grafica pubblicitaria nei quali inizia a dipingere insieme ad un vasto gruppo di amici con cui parteciperà a svariate jamsassion. Oltre a dipingere per sé, dal 2004 decide di cimentarsi in numerosi lavori su commissione. Dopo il suo ingresso in un famoso collettivo milanese, dal 2008 inizia a viaggiare come ospite dei più famosi eventi internazionali legati ai graffiti; MOS Perpignan (FRA), SteepIntheArena (OLA), MOS Budapest (UNG), RoskildeFestival (DAN), MOS Wiesbaden (GER), MOS Athen (GRE) e tanti altri. A settembre 2012 fa la sua prima mostra personale allo Spazio Idroart patrocinata dalla Regione Lombardia ed Enzo Iannacci come ospite d’eccezione. Nel 2016 entra a far parte di un collettivo Artistico denominato Zincnite crew nato a Singapore e che racchiude personaggi di spicco della scena asiatica e orientale. Sempre attivo anche nel settore della diffusione della cosiddetta “ graffiti culture “ nel 2017 entra nel Kobra Team, élite internazionale di writers selezionata e patrocinata dal produttore di vernici da cui prende il nome. Presidente e fondatore dell’associazione We Run The Streets, organizza Meeting of Styles Italy 2014/15/16 e 2017. Nel 2018 attiva il progetto “ Urban Giants “ che si finalizzerà negli eventi del 2018, del 2019 e in quello già in fase di organizzazione del 2020. Grazie alla sua personalità attenta e sensibile viene più volte contatto da istituzioni pubbliche e private per contribuire a diffondere messaggi positivi attraverso la sua arte e la sua esperienza. Dal 2015 questo suo spirito di condivisione lo porta ad ideare ed organizzare numerosi laboratori e workshop per bambini e ragazzi di ogni età. In aggiornamento…
    Instagram | Facebook | prosabang@gmail.com
  • Fabio Poms
    Poms nasce a Milano nel 1985, dove tutt’ora vive e lavora come graphic designer. Il suo percorso nel mondo dell’Hip Hop e dei graffiti inizia durante gli anni della scuola superiore, dove muove i primi passi grazie alla conoscenza ed al confronto con altri writers. Nel 2004 entra a far parte di una della crew milanesi più importanti ed attive, la Nuclear 1. L’ingresso in N1 segna l’inizio di un nuovo capitolo che lo porterà a viaggiare per l’Europa, ospite dei più importanti festival di graffiti in Grecia, Germania, Francia e Belgio – solo per citarne alcuni. Memore di queste esperienze contribuisce alla creazione dell’associazione We Run The Streets, della quale diventa uno dei referenti per l’organizzazione del famoso “ Meeting of Styles Italy ” dal 2013 al 2017. Sempre interessato a nuovi progetti ed iniziative, nel 2018 decide di introdurre assieme ad un collettivo di artisti un format innovativo nella scena della graffiti culture: Urban Giants Festival, di cui è tuttora fondatore ed organizzatore. Graffiti, mostre, collaborazioni, tele, viaggi ed eventi, una vita piena di creatività a 360º. In aggiornamento…Instagram | Facebook | info@fabiostyle.com
  • Zelig
    Zelig prende i natali a metà degli anni ‘80 in provincia di Milano. I primi passi nel mondo dei graffiti li deve ai suoi compagni di basket, dai quali attinge le prime informazioni e regole di questo vasto e sfaccettato mondo. Grazie al confronto con altri writers più anziani matura sia come persona sia come artista, fino a diventare uno degli esponenti di spicco della scena milanese nei primi decenni del 2000. La possibilità di viaggiare sia in Italia che all’estero lo porta a sperimentare sempre più la sua tecnica ed il suo stile, fortemente influenzato dalla sua passione per i fumetti e per il mondo del cinema. Dopo l’incontro con il collettivo di artisti Nuclear 1 nel 2012, decide di entrare a far parte dell’associazione We Run The Streets con la quale organizza i più importanti eventi di graffiti in Italia dal 2014 al 2019. La sua esperienza nelle istituzioni scolastiche e la consapevolezza del messaggio positivo portato dall’arte, sopratutto in ambienti difficili quali le periferie in cui è vissuto, lo spingono ad organizzare laboratori rivolti a giovani e famiglie con il preciso scopo di donare a questi ultimi spunti di riflessione e crescita personale. In aggiornamento…
    stefano.cldr@gmail.com
  • Mario Jin
    Jin nasce a Corsico nel 1983. Da sempre appassionato al mondo del disegno e dell’arte grazie alla zia Cecilia, insegnante di scuola superiore, inizia a dipingere con gli spray verso la fine degli anni ‘90 con il fratello ed alcuni amici. Dopo aver frequentato Disegno Industriale al Politecnico di Milano e l’Istituto Rizzoli per grafica pubblicitaria, inizia a lavorare come grafico, prima nell’editoria e successivamente in ambito moda / lusso, comunicazione, eventi e pubblicità per importanti brand quali Vanity Fair, Mediaset, Mediobanca, Etro e Prada. Dal 2009 al 2012 collabora con la galleria Amstel Art, grazie alla quale dipinge e espone tra Milano e Londra. Nel 2015 decide di aprire il proprio studio dove si dedica a tempo pieno alle attività di decoratore ed illustratore in ambito moda, retail, design ed eventi. Il suo stile unico ed inconfondibile lo porta a dipingere nelle principali convention di graffiti in Belgio, Francia, Inghilterra, Germania, Grecia, Ungheria, Filippine, Portogallo, Republica Ceca, Slovenia, Spagna, Svizzera, Thailandia e Kosovo. In aggiornamento…
    Instagram | Facebook | Bigcartel
  • Foskia
    Foskia nasce a Milano nel 1988. Fin da bambina dimostra una forte passione per il disegno in tutte le sue forme. Negli anni ’90 le strade della sua città sono invase da graffiti di ogni genere e ne è affascinata a tal punto che da lì a poco decide di approcciarsi a questa disciplina della cultura Hip Hop, chiamata ” writing “. Nei primi anni del 2000 si sposta dai bozzetti ai muri della sua zona, scrivendo sempre il proprio nome e cercando di essere presente il piu possibile come writer nella scena milanese. Uscita dall’istituto grafico, prosegue il suo percorso all’interno di questo mondo visitando diversi paesi europei (Danimarca, Germania, Spagna, Austria, Svizzera, etc) nei quali partecipa a svariate manifestazioni di graffiti dipingendo ed esprimendo la propria arte; qui si fa notare ed avvia collaborazioni importanti. Dal 2008 inizia a collaborare con enti pubblici e privati quali Google, Pandora, Eni, Vans, Redbull, Adidas e Argenta attraverso la realizzazione di interventi artistici nelle sedi di questi istituti, live painting, grafiche digitali e personalizzazioni su diversi supporti. L’attività di Interior Designer la porta ad operare all’interno di complessi edili come Palazzo Solaria e il Bosco Verticale. La sua passione sempre più accesa per la “ spray art “ e questo universo la spingono a migliorarsi tecnicamente e a confrontarsi con diverse realtà, persone e situazioni, nel tentativo di trasmettere la propria personalità e interiorità artistica al prossimo, restando al passo con i tempi, sempre in continua evoluzione. In aggiornamento…
    Instagram
  • Jack
    Nasce a milano nel 1991, sin da bambino la passione per il disegno è evidente, tramandata sicuramente dalla madre grafica, che hai tempi disegnava a mano tavole per varie pubblicità. Alle medie il primo approccio con i graffiti, conosce sul tram un gruppo di ragazzi intenti a lasciare i propri nomi marchiati sulla plastica dei sedili e qualcosa scatta. Ci vollero due o tre anni per trovare il nome che più lo rappresentava: Zagom, un’assonanza di Giacomo forse, un nome tagliente da suono orientale. Frequenta il Liceo Artistico di Brera, dove oltre ad affinare le tecniche di disegno e scultura, conosce writers e artisti emergenti come lui. Finiti gli studi, non abbandona la passione per l’arte e si trova a lavorare in diverse botteghe di scultura e pittura, continuando a coltivare parallelamente la passione per i graffiti. Attualmente insegna torno presso un laboratorio di ceramica e tiene un corso di street art in un centro educativo a Trezzano SN. In aggiornamento…
    Instagram1 | Instagram2
  • Michael Daste
    Daste nasce a Milano nel 1997 dove vive e lavora. La sua passione per i graffiti deriva dalla breakdance da dove inizia il suo percorso di conoscenza dell’Hip Hop. Grazie al ballo con il rinomato gruppo dei Bandits ed alla presenza in numerose Jamsession conosce i primi writers. Ultimo membro della famosa crew Milanese Nuclear 1, dopo aver lasciato il ballo inizia il suo percorso con i graffiti che lo porterà a volersi confrontare sia con la scena europea sia con quella americana. Grazie ai suoi compagni di crew decide di far parte dell’organizzazione dell’Urban Giants dopo l’esperienza maturata come visitatore ed artista nei “Meeting of Styles” italiani ed europei dal 2013 al 2017. Dal ballo al writing, appassionato alla musica, cerca di conoscere le fondamenta di ogni elemento. In aggiornamento…
    Instagram

Copyright 2021. WRTS. All right reserved. • Policy & Privacy
CF: 97679950150 • P.Iva: 08533070960
werunthestreets@gmail.com