Cos’è Urban Giants?

Urban Giants vuole essere un momento di incontro per artisti di diverse discipline provenienti da tutto il mondo, invitati a condividere le proprie esperienze ed il proprio stile.

Il Festival nasce dall’esperienza dell’associazione We Run the Streets che, dopo aver organizzato per quattro anni (2014-2017) l’edizione italiana dell’evento internazionale di graffiti Meeting of Styles, ha deciso di creare un format nuovo in cui, oltre a dare spazio all’espressione, mira a far conoscere la street culture in tutte le sue forme. L’organizzazione, grazie all’esperienza maturata ed alla sinergia con le amministrazioni comunali di Milano e Trezzano sul Naviglio, si è posta anche l’obiettivo di riqualificare spazi comuni e di edilizia scolastica.

Gli artisti

Ogni anno circa 200 artisti provenienti da tutto il mondo esprimono la propria creatività, residenti e visitatori hanno la possibilità di vivere l’esperienza di una galleria d’arte a cielo aperto, gratuita e fruibile in qualsiasi periodo dell’anno, sulla falsa riga di altri distretti dell’arte internazionali quali il quartiere del Muro di Berlino e il Wynwood art district di Miami.

I partecipanti individuati seguendo un criterio artistico e culturale. Oltre a considerare le qualità artistiche, il seguito e le tecniche utilizzate, Urban Giants desidera favorire un contesto internazionale che crei un momento costruttivo e di scambio sia tra i partecipanti che tra i visitatori. Negli anni abbiamo avuto il piacere di ospitare artisti da tutti i continenti che – oltre ad arricchire le pareti dell’evento con le loro opere – hanno condiviso le loro esperienze con le persone che hanno avuto il piacere di conoscerli.

2020
2019
2018
2017
2016
2015
2014
previous arrow
next arrow

Numeri e media

Nei sei eventi organizzati in altrettanti anni abbiamo visto salire sempre piú la media di visitatori fino ad arrivare
ai circa 1500 visitatori al giorno per l’edizione 2019. We Run the streets è certa di poter allargare sempre più il suo bacino di utenza grazie alla posizione di primo piano acquisita sia in ambito nazionale che internazionale.
Grazie all’impegno dell’associazione, prima con Meeting of Styles Italy e con Urban Giants ora, abbiamo attirato l’attenzione di molti organi di informazione quali: Rai1, Rai2, Rai3, Mediaset (Italia1), LA7, Ansa, Repubblica tv, Corriere della sera, il Giorno, Radio 105, Radio Deejay, RollingStone.it e Billboard.it
Oltre ai classici canali di informazione abbiamo anche sviluppato una strategia di comunicazione sulle piattaforme social più diffuse come Instagram, Facebook e YouTube.

Scopri di più sui nostri social:
Instagram, Facebook e YouTube

Scopri di più sui nostri social:
Instagram, Facebook e YouTube

Copyright 2021. WRTS. All right reserved. • Policy & Privacy
CF: 97679950150 • P.Iva: 08533070960
werunthestreets@gmail.com