In questo nuovo progetto di riqualificazione urbana partecipata l’associazione organizza una giornata a base di colore e bombolette spray nella cittadina di Monzoro.
Di comune accordo con l’Amministrazione e le associazioni dei genitori del territorio, si propone ai bambini interessato la possibilità di intervenire direttamente sulla pensilina dello scuolabus cittadino. Dopo una breve spiegazione iniziale i partecipanti sono stato catapultato nel mondo della Street art e dei graffiti, operando direttamente alla riqualificazione della struttura
Tra gli obiettivi che si prefigge c’è quello di offrire un contesto nel quale vivere relazioni interpersonali positive e che favorisca lo sviluppo di processi di socializzazione, conoscenza e sperimentazione, mirando all’apertura verso la comunità di riferimento. Promuovendo il contatto tra le persone, attraverso il lavoro creativo e l’incontro, vogliamo recuperare e diffondere quei valori che – anche a causa della recente crisi pandemica – si stanno perdendo e, al contempo, sensibilizzare i giovani partecipanti su alcuni temi che riteniamo importanti nell’evoluzione che la nostra società subirà nei prossimi anni.