Mario Jin da il via al secondo step del progetto “Quartieri a Colori” impreziosendo nuovamente la città di Buccinasco con il ritratto della scienziata e premio Nobel per la medicina.

L’opera, realizzata all’ingresso di via Liguria, si collega al presso scolastici che -poco distante- porta il suo nome.
La frase scelta è un buon auspicio, un insegnamento, un messaggio di speranza ma con le basi concrete della scienza. “Guarda la luce e l’ombra ti cadrà alle spalle”, perché la luce, reminiscenza dell’illuminismo, è quella del sapere, della conoscenza, della curiosità, della scoperta. L’ombra è dell’ignoranza, della polemica, del commento fine a se stesso, alla distruzione insensata. Una frase che non poteva essere più adatta per rappresentare il 2020, con le parole di un Premio Nobel, di una donna che ha rivoluzionato il mondo e la scienza.

L’intervento è stato progettato in accordo con la Direzione, il Consiglio di Istituto e l’Associazione di Genitori dell’istituto scolastico e coadiuvato dagli uffici comunali assieme all’associazione Retake Buccinasco. Questa sinergia rappresenta un nuovo passo nei confronti dell’utilizzo della riqualificazione urbana e della street art quali nuovi mezzi di diffusione di messaggi e istanze positive.

Condividi su:

Lascia un commento

Copyright 2021. WRTS. All right reserved. • Policy & Privacy
CF: 97679950150 • P.Iva: 08533070960
werunthestreets@gmail.com